Chi Siamo

Home/Chi Siamo

La passione per l’arte orafa è l’elemento fondamentale che spinge Piano Adriano nel 1978 a rilevare la bottega artigiana del Maestro Orafo Alcide Poncelletti, dal quale apprende le raffinate tecniche del mestiere.

La dedizione alla professione e l’esperienza accumulata negli anni gli hanno permesso di acquisire ampio possesso di tutti i procedimenti necessari per confezionare ornamenti preziosi realizzati esclusivamente a mano, dal metallo puro all’oggetto finito, senza uso di fusione a cera persa, tecnica che conferisce ai gioielli creati il pregio di essere unici ed irripetibili.

Questo è il tratto caratteristico al quale oggi l’azienda Piano vuole dare priorità assoluta, senza escludere però anche la concezione di lavorazioni, nonostante sia in grado anche di concepire lavorazioni più tecnologiche, dalla creazione del prototipo alla produzione in serie quando richieste.

Nel 1999 Marco Piano, il figlio, entra nell’attività, seguendo e mantenendo la filosofia del padre.

Ad oggi un gioiello Piano è garanzia di eccellenza artigiana: tradizione nella lavorazione, innovazione nella concezione.